• Alius

  • IL METODO LUCIA TORRI CIANCI

    IL METODO LUCIA TORRI CIANCI

    Senza trucchi e senza inganni


    Il Metodo Lucia Torri Cianci insegna che il nemico principale non è l'inestetismo. Poi spiega quanto sia indispensabile capirsi, guardarsi dentro, scoprire le cause del proprio disagio. Infine conclude che solo dopo la decisione di un cambiamento il corpo è pronto per un massaggio salvifico, per una crema risolutrice, in definitiva per la rinascita. Una piccola, personale apocalisse affrontata con un unico obiettivo: il risveglio del nostro essere.

    Più di quarant'anni di ricerca, trent'anni di insegnamento, decine di migliaia di trattamenti e verifiche continue del nostro operato ci hanno permesso di realizzare un Metodo di lavoro nel settore del massaggio. Il termine 'massaggio' è esplicito, ma estremamente riduttivo. Infatti, pur agendo con le mani, iniziamo il nostro lavoro con l'interpretazione del corpo e proseguiamo con un'analisi delle cause che hanno provocato uno specifico squilibrio; completiamo con le manualità più appropriate per sciogliere le tensioni che esprimono la sofferenza più interna.

  • Il metodo parte dall'inestetismo, da uno squilibrio e dall'analisi degli accadimenti accidentali, insieme alla lettura delle zone riflesse, del linguaggio del corpo e dei tratti fisiognomici. Tutto questo, prima ancora di scegliere una tecnica o una manualità da applicare, perchè è importante attivare quel processo di accettazione di quelle caratteristiche di sé, che gli stereotipi e i luoghi comuni definiscono ANORMALI. Il Metodo Lucia Torri Cianci non è una tecnica di massaggio, ma un modo di intendere l'uomo e le sue relazioni. Un metodo che aiuti l'essere ad accettarsi senza rinnegare le proprie inevitabili imperfezioni. Poi arrivano la crema, il siero, l'olio essenziale a completare quel cambiamento armonioso, perfetto che lascia spazio al piacere.