• Centro Dimensione Benessere a Torino

    Primo Centro GUINOT

    Il Centro Dimensione Benessere a Torino è il primo centro esclusivo GUINOT, offre servizi di estetica di base, tra cui: pulizia del viso, epilazione, pedicure e manicure, massaggi, programmi mirati per migliorare e definire la silhouette e trattamenti viso anti-età. Forte dei suoi 40 anni di esperienza nei trattamenti di bellezza, GUINOT ha potuto constatare che l'efficacia di un trattamento di bellezza di un'ora in cabina è incomparabilmente più elevata della semplice applicazione di una crema o di un siero. È per questo che, per il massimo beneficio delle donne, GUINOT ha affidato le sue esclusive metodologie di trattamento alle estetiste, che le realizzano in seno alla rete esclusiva degli istituti di bellezza.


    L'estetista professionale del Centro Dimensione Benessere a Torino inizia ogni trattamento GUINOT con una consultazione personalizzata e approfondita, per determinare quale sia il trattamento più adatto al tipo di pelle e all'obiettivo di bellezza della cliente. I consigli sui prodotti di trattamento vengono forniti in base alla stessa logica di consultazione e di prescrizione. Anche il migliore dei prodotti infatti non risulta efficace se non viene scelto in modo appropriato, in funzione del tipo di pelle della cliente e non in base alla confezione, al profumo, alla trama o alla pubblicità.

  • Il rispetto per l’ambiente

    Il rispetto per l’ambiente

    GUINOT, in quanto azienda eco-responsabile, si impegna a rispettare l'ambiente non solo nei suoi metodi di formulazione e di produzione, ma anche nelle sue scelte di principi attivi e di imballaggi.


    I principi attivi trattanti contenuti nelle formule, sono scelti in funzione del rispetto dell'ambiente e sono derivati soprattutto da piante rinnovabili, perché GUINOT è consapevole della fragilità dell'ambiente e si preoccupa di proteggerlo. I prodotti del marchio non sono testati sugli animali.


    Inoltre, per migliorarne la dermo-compatibilità, le formule sono conservate senza parabeni e i principi attivi utilizzati derivano da piante senza OGM. In ultimo, in azienda viene periodicamente effettuato un trattamento specifico delle acque reflue e dei prodotti di rifiuto con aziende specializzate, per rispettare le normative ambientali in vigore.